1.3.07



Che meraviglia! Non avete mai sentito parlare dell’ Eataly? Bè, è un grande centro enogastronomico nato a Torino davanti al vecchio stabilimento del Lingotto, dove si può comprare, degustare o semplicemente girovagare tra cibi e bevande di alta qualità (a volte altissima e non per le tasche di tutti).
All’interno ci sono 8 ristorantini tematici con vicino l’area acquisti degli stessi prodotti:”LA PASTA”, “I SALUMI E I FORMAGGI”, “LA PIZZA E LA FOCACCIA”, “IL PESCE”, “LA CARNE”, “LA BIRRA”, “LE VERDURE” e l’”AGRIGELATERIA” dove il gelato è fatto con il latte fresco del giorno!
Ci ha maggiormente attratto la Birreria: nel seminterrato un bancone circolare dove gustare sfiziose tapas e salumi e formaggi della zona abbinate a un bicchiere di birra scelto tra alcune delle 10.000 bottiglie in esposizione. Poco più in là 56.000 bottiglie di vino provenienti da tutte le regioni e una zona aperitivo dove partecipare a una degustazione vinicola guidata o scegliere solamente l’etichetta che più ci piace. Finalmente abbiamo assaporato un Barolo accompagnato da alcuni salumi davvero particolari di latte di capra e aromatizzati con zafferano.
Insomma siamo rimasti davvero estasiati!

Nessun commento: