22.1.07

RISTORANTE "DA MARIA" Cavallara - Mondavio

Storico ristorante della zona di Mondavio (vicino alla vecchia pista di
motocross), da qualche anno è passato dalla classica cucina marchigiana (tagliatelle, coniglio, oca..) ad una cucina più creativa, che in un posto sperduto come Cavallara è una vera e prorpia sfida. All'ingresso il locale lascia interdetti, l'ambiente non colpisce sicuramente ed è subito in contrasto con il menù che ci viene presentato. L'offerta è molto varia e particolare, anche se con un livello dei prezzi elevato. La nostra scelta è caduta:
come antipasto su una buonissima polentina con carne di vitello, verdurine e tartufo nero, poi siamo passati a dei cappelletti con il ripieno di faraona su vellutata di ceci ma il ripieno di faraona non si distingueva da un
normale ripieno di carne. Come secondo abbiamo scelto una sella di coniglio arrotolata con patate arrosto, piatto delizioso con il contorno fatto a piccoli dadini. Per finire uno tortino al cioccolato con mosto cotto che ci fatto "leccare" il piatto! Scelta dei vini articolata ma abbastanza classica (per i vini locali le solite cantine e nessuna particolare ricerca), abbiamo bevuto un rosso conero di Moroder.
La nostra opinione è:
o abbassano i prezzi e lasciano il locale come è adesso ( una grande sala poco accogliente e bruttina, per non parlare dei bagni anni 50!) oppure dovrebbero rinnovare l'ambiente e renderlo più carino ed ospitale.
Voto alla cucina 7,5/10
Voto all'ambiente 4/10

1 commento:

Anonimo ha detto...

Latinus Vates dixit: qui fieri non potest edere bene sine bonum vinum deinde sapiere deligere vinum es animae bonum cenae.