12.6.06

TRATTORIA DEL PORTO- CATTOLICA

Questa è la ricevuta fiscale del ristorante a Cattolica la Trattoria del Porto, in 6 abbiamo speso 27 euro a testa per il pesce ma c'e' un problema...non c'e' piaciuto! Per prima cosa non avevano più i bicchieri per l'acqua per cui ho bevuto in una coppa del gelato! Per seconda cosa avevano finito anche i bicchieri per il vino per cui qualcuno ha bevuto dalla bottiglia! Scherzo ovviamente ma i bicchieri mancavano per davvero. Per terza cosa il menù non esiste, si è presentato il cameriere ed ha elencato in modo moooolto sommario i piatti, gli chiediamo la lista dei vini e sempre lo stesso cameriere tutto compiaciuto la presenta in questo modo: traminer, fiano, verdicchio, greco di tufo...dei prezzi NIENTE, della cantina NIENTE. Tutto ciò era già sufficiente per andarsene ma siamo un pò masochisti e abbiamo ordinato antipasti caldi e freddi, crostacei sotto sale e grigliata. Per il vino abbiamo scelto "sull'aria" e non sulla carta il Greco di Tufo, una vera ciofeca (voto 3,5/10) della cantina Salsole di Montefusco. Fatte queste premesse passiamo al cibo, gli antipasti freddi erano passabili anche se scarsi di quantità, niente di particolare, il solito salmone, alice marinata, insalata di pesce... insomma ci siamo capiti "roba" per turisti. Gli antipasti caldi (un pò sciapi) erano composti da lumachine, cozze, vongole e una discreta polenta.
Il top l'abbiamo toccato con crostacei al sale; qui occorre essere precisi, 2 gamberoni e 8 mazzancolle ci sono costati 36 euro (le vecchie 70 mila lire) cioè ben 7.000 lire l'uno!
Infine la grigliata era discreta, almeno quella. In conclusione se capitate a Cattolica evitate la Trattoria del Porto.
Voto 4/10

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Confermo....ci hanno inculato...e senza lubrificante.....ancora brucia!

Anonimo ha detto...

Siete diventati proprio delle fighette!!! Se si chiama "trattoria" e spendete 27 euro a testa per il pesce, non vi potete aspettare i guanti bianchi...:-)

Anonimo ha detto...

Non commento, non ne ho l'arte ma da buona forchetta vi dico che sono un pragmatico ed un inguaribile abitudinario, per cui sabato sera me ne sono andato dalla solita Ginetta tra i due porti: tagliolini allo scoglio squisitissimi, da leccarsi .......la pentola, più gli immancabili astici alla catalana, una vera delizia, il tutto condito da un vino, il greco, non so di chi fosse, splendido.
25 euro a testa, più due limoncini, poi via ubriaco con la vespetta!!!
Rimanete in zona, si sta meglio!!!!

Anonimo ha detto...

E' vero si spendono 27 euro ma di pesce ne danno veramente poco!
E poi e' gravissimo il fatto che non ci sia il menu' con i prezzi : e' obbligatorio esporlo all'esterno del locale!

ristoblog ha detto...

Accettiamo e pubblichiamo tutte le critiche anche quelle volgari se volete! Il rischio che si possa diventare troppo fighette ESISTE. Il post comunque è volutamente ironico. Il locale è forse da riprovare in un altro giorno della settimana con più calma (domenica sera avevano anche finito la frittura.

Anonimo ha detto...

Chi avrebbe fatto la critica volgare?????? io no!!! tanto se mi tira il po'po' che ci hanno preso 27€ che ci posso fare
p.s.: per Giacomo, prima di tutto impara a firmarti! tanto lo sappiamo chi sei! secondo poi occhio ad uscire ubriaco in vespa che tu hai un brutto rapporto con le piante!!!!!!!
p.s.2: per Matteo 27€ non e' un prezzo da trattoria, a meno che non ti diano da mangiare con l'imbuto...ad ogni modo forse siamo stati sfigati...ritenta sarai piu' fortunato!!

Anonimo ha detto...

Sono Dave, ma ho scordato la password! Comunque chi lascia la strada vecchia per quella nuova non trova più i lavori in corso; chi l'ascia la sotterra, poi vai a ritrovarla! non so se mi sono spiegato... Cameriere! un'altra grappa!!